mercoledì 16 marzo 2011

17 MARZO VIVA L'ITALIA

Domani si festeggia l'anniversario dell'unità d'Italia, Speriamo che tutto questo avvenga, visto che non siamo mai stati così divisi come in questo momento.
Il mio augurio, la mia speranza e che tutti ritrovino quei valori e quella dignità che hanno permesso ai nostri padri di confrontarsi con tutto il mondo, orgogliosi di appartenere a questa terra!
Amerei vedere i ragazzi indossare, orgogliosi, "magliette", inneggianti alle proprie città di appartenenza, di località che tutto il mondo ci invidia, ma che noi non apprezziamo sufficentemente!
Abbiamo 2000 anni di storia, abbiamo un patrimonio artistico che nessuna nazione al mondo può vantare, siamo, come ebbi a dire: la culla del diritto, ma a mio avviso, non c'è ne rendiamo conto a sufficenza.
Bisogna che con orgoglio ci riappropriamo del nostro territorio, che ritroviamo interesse nel guardare al passato, in quanto, se non lo conosciamo non pssiamo programmare il futuro.
Certo che chi ci governa (Sono troppi) non fa nulla per farci inorgoglire, ma questo deve farci pensare che qualche cosa, forse, dobbiamo farlo anche noi!
Il 17 marzo si festeggia S.Patrizio patrono della verde Irlanda. Il mio augurio è che non sia solo coincidenza, ma che faccia "rinverdire"le menti di tanti governanti che per...ignorano che esiste un glorioso passato ecc. ecc. di cui  dovrebbero tenerne conto per il bene del paese. Non solo personele è demagogico!
Questi signori dovrebbero per primi essere orgogliosi di essre ITALIANI ed ascoltare l'Inno Nazionale in doveroso silenzio in memoria di chi ha dato la vita perchè questo accadesse.
IO MI VANTO DI ESSRE ITALIANO.

Nessun commento:

Posta un commento